top of page

Sfiziosi alla griglia

Ingredienti per 4 persone:

12 sfiziosi

1 melanzana

1 peperone rosso o giallo

1 cipolla

Olio extra vergine di oliva

Sale/pepe

Rosmarino

aglio

Procedimento:

Caldo caldo caldo…..ciao Amici del Negozio Tallone! Ormai fa veramente troppo caldo per passare tanto tempo davanti ai fornelli….stufati ed arrosti sono un lontano ricordo. Questo mese ci dedichiamo ad una nuova creazione dei laboratori della mia amica Rossana: gli sfiziosi. Come unire gusto e velocità ai fornelli? La risposta sono questi squisiti spiedini! Li trovate già pronti da cucinare o alla griglia o in padella, per soddisfare i vostri palati e quelli dei vostri ospiti. Ogni spiedino è composto da tanti rotolini di carne: si parte da una fettina di vitellone sottile, sopra vi è adagiata una fetta di pancetta e sopra ancora un pezzo di salsiccia. Il tutto viene avvolto nel senso della lunghezza intorno al pezzo di salsiccia. A questo punto con un coltello si realizzano i singoli bocconcini. Forse a qualcuno di voi sono venute in mente le tipiche bombette pugliesi? Effettivamente ci si avvicinano molto, ma non hanno il caciocavallo.

Il tutto accompagnato da qualcosa di fresco: un bel piatto di verdure grigliate. Io ho usato melanzana e peperone, ma potete utilizzare quello che più vi piace. Un olio all’aglio e rosmarino ha condito le verdure.

Pronti per la cena?....Beh…..non vi dico mio figlio quante ne ha mangiati…..proprio come le ciliegie……una tira l’altra! Buon appetito!


Featured Posts
Follow Us
  • Facebook Clean
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Take Eat Easy 
bottom of page