top of page

Torrette di melanzane speziate

Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane

200 g. trita di manzo

200 g . di passata di pomodoro o pomodoro fresco

1 cipolla

Curcuma

Curry

Coriandolo

50 g. pecorino stagionato

Olio extra vergine di oliva

Sale/pepe

Procedimento:

Dai dai…lo so abbiamo caldo, e questa è una ricetta che prevede una parte di gratinatura al forno. Non vi preoccupate però, servono solo 10 minuti, anche meno, e nel mentre potete bervi un bicchiere di limonata fresca!

Le melanzane le tagliamo a fette e le facciamo grigliare in padella per dar loro una metà cottura. Lavoriamo la carne. Tagliamo la cipolla molto fina e facciamola sudare in tre cucchiai di olio extra vergine di oliva. Aggiungere ora la carne e facciamola saltare per qualche minuto a fuoco forte. Uniamo le spezie e la passata di pomodoro: non unitene troppa tutta insieme, la carne deve risultare abbastanza asciutta. Regolate di sale e pepe e cuocete ancora per qualche minuto.

A questo punto accendiamo il forno a 250° C e mentre si scalda, formiamo le nostre torrette, alternando una fetta di melanzana, un po’ di carne trita e qualche scaglia di pecorino. Fate quanti strati preferite. Poniamo le torrette su un foglio di carta forno e via in forno per 7/8 minuti finché il formaggio si è sciolto.

Potete servire le torrette sia tiepide che fredde come antipasto o secondo piatto. Buon appetito!!

Featured Posts
Follow Us
  • Facebook Clean
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Take Eat Easy 
bottom of page